Si è verificato un errore nel gadget

giovedì 1 settembre 2011

Handmade Book ..creazione di PANNELLI DIVISORI "PanKla"

I Pannelli divisori "PanKla" sono rivestiti con le immagini delle opere dei grandi artisti di tutti i tempi cioè "Munari, Sottsass Pesce e Warhol" , sono stati realizzati con materiali 100% riciclabili, per entrare nello specifico attraverso l'uso di cartone ricilato, filo di cotone, colla vinilica, fogli di carta. Riprendendo gli insegnamenti del chimico francese Antoine-Laurent de Lavoisier : " Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma."
Qui di sotto seguiranno delle immagini dove sono esposti i Pannelli divisori "PanKla", in due contesti differenti e nelle due visioni dei Pannelli, lato A e lato B.


Il lato A inserito in un contesto formato da linee semplici e regolari, separa due zone con sobrietà ed eleganza, attraverso l'uso dei colori a tratti vivaci illumina e caratterizza l'ambiente circostante.



  Il Lato B "Pannelli Divisori Pankla"


 Il Lato B "Pannelli Divisori Pankla"


Siamo di fronte ad un ambiente più articolato, più grande con una visione completamente differente, dove i Pannelli divisori lato A, servono a separare la zona giorno dalla zona "working", senza però stravolgere la reale divisione degli spazi interni.


________-_-_______________-_-__________________-_-__________


Con questi 2 Pannelli divisori ho voluto raccontare la mia esperienza all'interno del corso. Grazie alle informazioni avute e gli input datami a lezione, approfondite per mezzo dei libri, internet, mostre e musei sono riuscita ad acquisire ed aumentare il mio bagaglio culturale.
Questi pannelli rappresentano la "sintesi" di tutto il mio blog e di ciò che si è impressionato nella mia mente come una sorta di pellicola fotografica.
Durante il percorso che mi ha portato fin qui, ho cercato pian piano di spiegare gli strumenti e i passaggi impiegati per la creazione di questi due Pannelli con 2 lati chiamati "Lato A" e "Lato B" (questo perchè tutti noi abbiamo due lati fisicamente, ma anche nella parte più intima di noi stessi, conserviamo un lato conosciuto ed uno infinitamente intimo). Ho voluto dare un nome ai Pannelli divisori chiamandoli: "PanKla".

Nessun commento:

Posta un commento