Si è verificato un errore nel gadget

mercoledì 8 dicembre 2010

Creazioni di Natale

Riciclo creativo: il pennello si trasforma in Babbo Natale

 Un grosso pennello ispira l’immaginazione dell’autrice di “Suzy’s Artsy Craftsy Sitcom“, che attraverso un chiaro e dettagliato tutorial vi spiega come trasformare l’artistico strumento in un un simpatico Babbo Natale, semplicemente adoperando colori e carta. Iniziate dipingendo il pennello, un’insolita azione, ma indispensabile per creare la base da cui partire. Le setole, colorate di bianco, diventeranno la lunga barba dell’amato protagonista, mentre striscioline di carta quilling si trasformeranno in capelli, naso e baffi. Invece il manico, decorato e abbellito con un fiocchetto, servirà ad appendere la deliziosa creazione fai da te. 

Fai da te: le decorazioni di feltro per l'albero di Natale by FamilyCircle

 Un solo materiale per tante decorazioni di Natale! Il feltro diventa protagonista indiscusso delle nuove creazioni, dando vita a bellissimi abbellimenti per l’albero di Natale e a colorate calze della Befana. Saranno proprio le vostre mani a realizzare le piccole creazioni, grazie ai mini tutorial di “FamilyCircle“. 

Origami: come realizzare un kusudama con le carambole 

 Abbiamo conosciuto il kusudama che è una sfera di carta fatta da figure identiche e multiple di origami incollate insieme. Oggi ne ho trovato un tipo che si basa su un modello di fiore meraviglioso, nato da un pentagono e originariamente creato dalla designer tedesca Carmen Sprung. Lei lo definisce “carambola”, forse a causa della sua somiglianza con una sezione trasversale della carambola, il frutto a stella. 

Il presepe di carta fai da te

  L’idea é realizzare i personaggi con i tubi della carta igienica. Le figure sono ricoperte con un involucro di carta colorata e incollata: il design é molto semplice, e possono essere realizzate anche dai bambini stessi. I più piccoli potranno anche provare a indovinare i personaggi della storia. Carinissimi i tre re Magi nell’immagine.

 

Lavoretti di Natale: la lavagna Countdown per il conto alla rovescia

 

In modo creativo con il “Santa Countdown Calendar”, una lavagnetta fai da te da personalizzare con un barbuto Babbo Natale, utilissima per il conto alla rovescia.Il tutorial e la lista dei materiali necessari sono disponibili su “Flamingo Toes“. Tra i vari strumenti dovrete trovare anche un vecchio spazzolino per i denti.Chissà come vera utilizzato! Mentre provate ad immaginarlo, recuperate i vostri amati gessetti e date inizio alla grande attesa.

 

 Upcycle: idee per le decorazioni Natale 2009

Tappi di bottiglia riciclati in palline Il concetto che sta alla base è sempre quello del riciclo creativo o upcycle: usare rifiuti per trasformarli in oggetti con uso diverso da quello per cui sono stati concepiti. Il materiale più versatile è la carta che si presta a essere manipolata in origami e a trasformarsi in palline. Vi sono poi i bigliettini di auguri che possono essere dotati di piccole cornici e appesi all’albero;per chi invece è un po’ negato con la manualità sono proposti dei semplici alberelli da ritagliare con la forbice con i dentini; i cucchiai si trasformano in appendini mentre una vecchia ciotola per la pappa in un omino per la neve con candelina inclusa; idem per le lattine di alluminio, basta verniciarle di bianco e decorarle con sciarpette in lana e cappellini.

Decorazioni di Natale dell'ultimo minuto: piccoli alberi di cartone 

 

  La soluzione è un piccolo alberello di Natale fatto di carta o cartoncino riciclati, illuminato da luci a led, come quello che vedete nella foto.

 

Decorazioni di Natale: gli animali di Babbo Natale da assemblare 

Gli amici e aiutanti di Babbo Natale sono tanti e teneri: sono cinque simpatici animali di carta che potete assemblare per addobbare il vostro albero o per rallegrare la vostra tavola. Questi animali sono arrivati giusti-giusti per diffondere l’atmosfera di Natale prima ancora dell’arrivo del personaggio dispensatore di doni, dalla barba bianca, amico di tutti i bambini. semplice kit di carta fai da te (26cm x 19,5 centimetri). Ideati e realizzati in Gran Bretagna dai creativi della Mibo, oltre ad essere cute, e ad avere dei musetti tenerissimi, sono anche realizzati con carta riciclata al 100%, con inchiostro a base vegetale e imballaggi biodegradabili. Ho Ho Ho…è in arrivo Babbo Natale!

Nessun commento:

Posta un commento